sabato 10 ottobre 2015

#46.

Buongiorno a tutte!
Non ci sono grandi novità, anzi, tutto procede come sempre. Lo stomaco mi fa inevitabilmente male per gli sforzi a cui è sottoposto, ma non mi duole più tanto come i giorni passati, che faticavo a stare in posizione eretta. Per questo motivo ho deciso che prenoterò la gastroscopia solo se la situazione si aggraverà ulteriormente. Mi spaventa a morte l'idea di farla, è invasiva e molto dolorosa da quanto ho sentito dire, e vorrei farla solo se strettamente necessario.

Ieri mattina mi sono fatta delle foto e mi sono sentita carina, dopo parecchi giorni che non accadeva.

Vi auguro una dolce giornata!


12 commenti:

  1. Ti sei sentita carina perchè SEI carina! Anzi a dirla tutta sei proprio bella! :) cmq sn contenta ke stai un po meglio..ma forse la gastroscopia sarebbe meglio farla lo stesso. Giusto x stare tranquilli k nn ci sia nulla di grave. Da quello che so io ti danno un anestetico x cui non dovresti sentire dolore, xo se a te hanno detto diversamente è probabile ke mi sbaglio. In ogni caso deve essere una cosa che ti senti tu, se te la senti la fai, altrimenti no. Dai k piano piano le cose stanno migliorando! Non mollare! Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, ora valuterò. E grazie per i complimenti! Un bacio <3

      Elimina
  2. Cavoli, sei davvero una bellissima ragazza, complimenti! :) e in questa foto sei anche molto tenera ^^

    La gastroscopia effettivamente stando a quanto ho sentito io non è proprio un intervento piacevolissimo, tuttavia dato che mi sembra di aver capito che soffri di questi dolori da un bel po' e che sono causati dal vomito, ti consiglio di prendere coraggio e prenotarla. È sempre meglio mantenersi monitorati di modo che, semmai dovesse insorgere qualche problema, si riesca ad intervenire in tempo arginando eventuali danni!

    Ti mando un abbraccio, sono con te!
    Joy.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il consiglio, Joy, valuterò se farla o meno.
      Grazie per il complimento!
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. sei davvero bellissima..beata te!
    fai la gastroscopia!
    non sei per niente consapevole di te stessa e non so perchè ...nonostante la psicoterapia...
    io posso dire che grazie al mio terapeuta mi conosco..di più....
    tu procrastini......a che pro?

    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà io mi conosco bene, sono una persona molto introspettiva, lo sono sempre stata e la mia psicologa lo ha sempre riconosciuto. Non capisco come tu faccia a dire che non sono pienamente consapevole di me stessa. Procrastino la psicologa perché, come ho già detto, io vivo a Milano e lei è di Bergamo. Tra il fare avanti e indietro e la difficoltà a fare incastrare i miei orari con i suoi, sto valutando il modo migliore per agire, semplicemente.
      Un abbraccio a te.

      Elimina
  4. Ultimamente non riesco a scrivere su blogger per dei problemi familiari, ma volevo passare velocemente da te, cara Barbara, per scriverti due parole.

    Il tuo post è meno tetro e negativo rispetto a quelli dei giorni passati... ne sono contenta.
    Tu sei bellissima nella foto, adoro il colore dei capelli! Permettimi di dirti che i tuoi occhi sono belli, ma a mio parere potrebbero brillare molto di più... impegnati per farlo, incomincia a volerti bene donandoti maggiori attenzioni....!

    ...Io ho fatto la gastroscopia proprio lo scorso anno, durante il ricovero.
    Non perchè rimettevo (mai fatto) ma per le ulcere allo stomaco che mi avevano portato all'anemia.
    Diciamo che l'esame è un bel po' invasivo, abbastanza breve (7-8 minuti nel mio caso con le relative biopsie), è fastidioso sentirsi un corpo estraneo andare giù per la gola... aggiungo che potresti rimettere.
    A me non è accaduto, anche se più volte mi veniva da farlo! Non ho preso nessun anestetico per diminuire il dolore perchè il dottore ha preferito così. (Mi hanno "ingannata" sostenendo di darmelo prima dell'esame e poi quando l'ho chiesto era troppo tardi)
    Non lasciarti sopraffare dalla paura della visita!
    Per quanto poco bella sia, posso dirti che non è poi così eclatante come si pensa!
    Ti consiglio vivamente di farla subito, appena puoi, trova quell'immenso coraggio che hai dentro - perchè ce l'hai! - e buttati...
    Ne otterrai molti benefici... e poi molto meglio 10 minuti di dolore che altrettanti mesi passati con i DCA. (So' bene che una gastroscopia non porta a togliere i nostri disturbi (magari, a quest'ora ne avrei fatte venti) però potrebbe essere l'inizio della terapia...)

    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dolce Ilaria, mi dispiace per i tuoi problemi e non farti nessun problema, se non te la senti di scrivere non farlo.
      Ti ringrazio tanto per i complimenti!
      Grazie per avermi parlato della tua esperienza, valuterò sicuramente la possibilità di farla, ma per ora non penso di averne così bisogno e sono altri costi e stress a spese mie, non so.
      Grazie comunque, un abbraccio!

      Elimina
  5. Ciao, sono d'accordissimo con le altre, sei davvero molto carina! e soprattutto sono felice di sentirti un pelo meglio degli altri giorni, siamo tutte con te :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio tantissimo!
      Un abbraccio!

      Elimina
  6. Sei veramente una cerbiattina <3

    RispondiElimina